La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Abusi in Costa Smeralda, tre arresti per corruzione

L'ex dirigente del Comune di Arzachena Antonello Matiz
L'ex dirigente del Comune di Arzachena Antonello Matiz

Fermati un ex dirigente del Comune, un geometra e il titolare di una società che gestisce ville

13 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. L'ex dirigente del Comune di Arzachena del settore Urbanistica attualmente responsabile dei Lavori pubblici, Antonello Matiz, è stato arrestato per corruzione, insieme al geometra Fabrizio Maccioni e al titolare di una società che si occupa della gestione di ville in Costa Smeralda, Francesco Lavorato. Per la Procura di Tempio Pausania, fra i tre ci sarebbero stati passaggi di denaro non leciti per il via libera all'ampliamento di ville di lusso.

I primi risultati dell’inchiesta, coordinata dal procuratore capo di Tempio Domenico Fiordalisi, e affidata alla guardia di finanza di Sassari e Tempio Pausania, sono stati illustrati nel pomeriggio in una conferenza stampa a Tempio.

L’indagine ha fatto emergere quello che Fiordalisi ha definito un «sistema corruttivo», di cui molti, anche del mondo imprenditoriale, erano a conoscenza ad Arzachena.

«La porta della procura è aperta a chi vuole contribuire», è l’invito rivolto dal procuratore alla cittadinanza. «Vogliamo che si sappia che c’è la massima attenzione da parte delle istituzioni per fare breccia in questo sistema diffuso».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative