OLBIA

Piazza Mercato vietata a pedoni e auto

Ordinanza del comune: chiusura in via cautelare in attesa delle verifiche strutturali della copertura che ha mostrato in diverse occasioni fenomeni di instabilità

OLBIA. Piazza Mercato senza pace. Con un'ordinanza pubblicata stamane, la dirigente del settore tecnico del Comune, Gabriella Palermo, ha stabilito la chiusura della piazza, nella parte sottostante alla copertura. Da oggi, dunque, vige il divieto assoluto di transitare sotto la copertura sia per le auto che per i pedoni. Nell'ordinanza, la Palermo ricorda come si siano presentati ripetutamente fenomeni di instabilità della copertura sovrastante. E' appena il caso di ricordare la c caduta di qualche lastrone oltre che alcuni interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza porzioni della copertura in bilico. Dunque, l'amministrazione comunale ha deciso di attivare gli interventi necessari, sia per contrastare  la sosta selvaggia che ormai sta diventando una piaga nella paizza, sia di garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica.

Un lastrone della copertura danneggiato
Un lastrone della copertura danneggiato

L'ordinanza ricorda che sono in corso di verifica strutturale i fenomeni di instabilità della copertura e che  in questi giorni verranno posizionati degli archetti in ferro fissi, al posto dei dissuasori mobili che attualmente vengono puntualmente rimossi, per impedire l'accesso dei veicoli nella piazza.  Infine, sottolinea la nota firmata da Gabriella Palermo, oltre al divieto d'accesso per auto e moto, per questioni di sicurezza e incolumità delle persone, e in attesa che sia nota la situazione statico-strutturale della copertura sovrastante la piazza, si rende necessario inibire anche ai pedoni l'accesso sotto la copertura stessa. (en.g.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli