maltempo

Raffiche a 100 chilometri orari, bloccati i collegamenti con la Corsica

La tramontana sta creando gravi disagi nel Nord est della Sardegna. La nave proveniente da Livorno e diretta a Golfo Aranci ha dovuto attraccare al porto di Olbia accumulando un ritardo di 2 ore

OLBIA. Il vento di tramontana mette in ginocchio il Nord Sardegna dove dalla notte ha raggiunto anche picchi di 90-100 chilometri all'ora.

A Golfo Aranci la nave della Sardinia Ferries, proveniente da Livorno, ha dovuto attraccare al porto di Olbia, registrando un ritardo di circa due ore. Da questa mattina alle 8, invece, a causa delle avverse condizioni meteo, sono stati sospesi i collegamenti fra Santa Teresa e la Corsica (Bonifacio).

Maltempo, il vento a 100 chilometri orari spazza il nord ovest della Sardegna Olbia. Con raffiche a 100 chilometri orari il vento blocca i collegamenti marittimi e provoca danni nei centri abitati(video a cura di Antonello Palmas) L'ARTICOLO

A Olbia la Protezione civile ha attivato interventi per garantire l'incolumità delle persone, tagliati numero rami pericolanti sul lungomare della città. Chiuso il Parco Fausto Noce, transennate le abitazioni del centro storico dichiarate inagibili negli scorsi giorni, e già interessate dall'alluvione, e da cui continuano a staccarsi calcinacci.

Fra Olbia e Tempio Pausania sono decine gli interventi dei Vigili del fuoco chiamati per verificare la staticità dei pali della luce e degli alberi, qualcuno di questi ultimi è caduto senza però creare danni alla popolazione.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller