SANITà

Un monitor portatile donato dall’Ail alla Pediatria

TEMPIO. Un nuovo strumento per il monitoraggio dei parametri vitali è stato donato al Reparto di Pediatria dell'ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania dall'Associazione italiana contro le Leucemie,...

TEMPIO. Un nuovo strumento per il monitoraggio dei parametri vitali è stato donato al Reparto di Pediatria dell'ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania dall'Associazione italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma (Ail) di Sassari.

Si tratta di un monitor portatile di ultima generazione - spiega la Asl in una nota - dotato di uno schermo a colori, che grazie all'elevata tecnologia permette di ottenere immagini molto più nitide degli schermi tradizionali.

L'apparecchio, versatile e maneggevole, rende possibile il controllo dei parametri vitali - frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno, pressione arteriosa (anche nei neonati) e temperatura corporea - direttamente al letto del paziente, senza limitarne eccessivamente

i movimenti, caratteristica da non trascurare in presenza di pazienti pediatrici.

Con questo strumento, che è stato consegnato negli scorsi giorni dai responsabili provinciali dell'Ail, si arricchisce la dotazione strumentale del reparto di Pediatria del presidio ospedaliero tempiese.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller