La Nuova Sardegna

Olbia

Sardinia ferries, nuovo traghetto dal Baltico

Sardinia ferries, nuovo traghetto dal Baltico

Arriva il “Silja festival” per la Golfo Aranci-Livorno: ha 540 cabine, sarà ribattezzato “Andrea Mega”

05 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Si arricchisce l’offerta nel campo dei trasporti marittimi: sulla rotta per Livorno sarà presto in servizio il nuovo traghetto “Andrea Mega”, gemello dell’ammiraglia e gioiello della Corsica Sardinia Ferries, il “Mega Smeralda”. La compagnia di navigazione ha infatti concluso con la compagnia finlandese Silja Lines l’acquisto della nave "Silja Festival", che sarà presto ribattezzato. Sarà impiegata da metà luglio sulla linea con la Toscana, in sostituzione della “Sardinia Vera”. Affiancherà, quindi, la Mega Express Three sui collegamenti per la Sardegna. Il nuovo scafo si distingue per l’ampiezza, il numero di cabine, la ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento come discoteca, negozi, bar, ristorante à la carte, sale conferenze, salone delle feste, Spa, videogames e sala giochi per i più piccini.

L’“Andrea Mega” ha le seguenti caratteristiche tecniche: lunga 171 metri e larga 28 metri, ha una velocità di 21 nodi; nelle sue 540 cabine può ospitare 2000 passeggeri, mentre nella sua “pancia” possono trovare posto 550 auto. Costruita nel 1986 col nome di “Wellamo”, fu ristrutturata nel 1992 acquisendo la nuova denominazione. Negli ultimi anni ha servito il collegamento tra Riga (Estonia) e Stoccolma (Svezia).

Pierre Mattei, direttore generale del gruppo Lota Maritime–Corsica Sardinia Elba Ferries: «Dopo 7 anni dalla messa in servizio della gemella "Mega Smeralda", la compagnia ricomincia ad investire nella flotta, nell’ottica del rinnovamento e dell’ampliamento dell’offerta». Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale: «Con la “Mega Andrea”, la qualità sulle linee della Sardegna raggiunge altissimi livelli. La nuova nave sarà portata agli standard di servizio di Corsica Sardinia Ferries e ciò, unito alla grande disponibilità di cabine, ci permetterà di soddisfare ogni tipo di clientela». (red.ol.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative