La Nuova Sardegna

Olbia

LUOGOSANTO

Luogosanto, i turisti riscoprono i sentieri del vino

Comincia oggi la rassegna "Vigne aperte 2015"
Comincia oggi la rassegna "Vigne aperte 2015"

Vigne aperte 2015: storia, cultura e tradizione a Balajana

02 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un’esperienza sensoriale indimenticabile: è l’invito allettante che accompagna “Vigne aperte 2015”, le escursioni e degustazioni alla scoperta dei sentieri del vino nella vallata di Balajana, nel territorio comunale di Luogosanto, dove si trova l’azienda Vigneti Piero Mancini, di Olbia, associata alla Strada del vermentino di Gallura

Dopo il grande successo delle passate edizioni, “Vigne aperte” ricomincia proprio oggi, 2 giugno, e proseguirà sino al mese di settembre. proponendo ai visitatori un bagno nella storia e nelle tradizioni della Gallura. Il programma di “Vigne aperte” prevede diversi tipi di servizi. Prima di tutto le visite ai vigneti (18 ettari di uve selezionate) e alla cantina (un vecchio stazzo gallurese perfettamente ristrutturato) e le degustazioni di vini e prodotti della gastronomia locale. Sono previste visite e degustazioni per gruppi organizzat,i ma anche visite private.

Quest’anno sono state aggiunte al programma, a richiesta, anche nuove escursioni e visite al castello di Balajana e alla chiesetta di San Leonardo, che si trovano nelle immediate vicinanze della tenuta. Un mondo magico che, attraverso gli itinerari enogastronomici, affonda le radici nella cultura e nell’identità del territorio.

Il programma delle visite è confezionato quasi su misura per i visitatori e per le loro diverse esigenze, a cominciare dai turisti (soprattutto i crocieristi che arrivano all’Isola Bianca) sempre molto interessati alle escursioni originali e non ristrette al solito mix di sole e mare nelle spiagge di Olbia e della Costa Smeralda. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni: gli interessati possono rivolgersi direttamente ai seguenti numeri di telefono: 346.5939675 (Laura), 389.1457744 e 348.3010331 (Claudia).

 

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative