La Nuova Sardegna

Olbia

Istituto deffenu

Cristian realizza un grande sogno

Cristian realizza un grande sogno

Pubblicate nel libro «Le mie stelle» le poesie di uno studente

09 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Lui le poesie le scrive su fogli volanti. Qualche volta addirittura sul cellulare. Cristian Muntoni, 19 anni, studente del tecnico Deffenu, ama mettere in rima la sua grande sensibilità. I suoi professori se ne sono accorti e così lo hanno aiutato a coronare il suo sogno: pubblicare una raccolta di poesie.

Ed ecco che è nato «Le mie stelle», un piccolo libro che scalda il cuore. Versi e pensieri che Cristian dedica a chi vuole bene. «Ho cominciato quando è morta mia sorella, cadendo dalle scale, tre anni fa» racconta lui.

Le sue poesie parlano di tante cose: di amore, di speranza. Raccontano sogni e inquietudini. Cristian Muntoni, che frequenta il corso aeronautico del Deffenu, ha dedicato delle poesie anche ad alcuni suoi docenti. Quella che preferisce si intitola però «La bellezza delle donne», un vero omaggio al genere femminile. Accanto a lui ci sono professori che credono nel suo talento e che per questo lo hanno voluto aiutare. In primis Chiara Dettori, Pier Angelo Filigheddu e Maddalena Murrighile e l’educatrice Maria Antonietta Farris. Stampato il primo libro, lo studente della scuola di via Vicenza non ha di certo appeso la penna al chiodo.

Cristian Muntoni sta continuando a sfornare tanti di quei versi che si sta già pensando a un secondo libro. «Mi piace scrivere le poesie. Leggo anche quelle di altri. Pure poesie cinesi» racconta lui nella sua scuola. (d.b.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative