La Nuova Sardegna

Olbia

Sant’Antonio in rosa, nominate tre donne per gli assessorati

di Sebastiano Depperu
Sant’Antonio in rosa, nominate tre donne per gli assessorati

Il sindaco Carlo Duilio punta tutto sul rinnovamento «L’importante è lavorare uniti per il bene del paese»

14 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Il nuovo sindaco di Sant'Antonio di Gallura, Carlo Duilio Viti, giurerà domani e prenderà ufficialmente la fascia tricolore. Sempre domani, alle 18, nella sala consiliare del municipio attribuirà gli incarichi assessoriali (tre) e le deleghe ai consiglieri.

«Nessuno del gruppo di maggioranza è escluso da incarichi o responsabilità - afferma il neosindaco -; oltre agli assessori, anche i consiglieri di maggioranza avranno delle deleghe. Lavoreremo tutti assieme per portare avanti quello che abbiamo deciso durante la campagna elettorale e per fare un lavoro ben fatto».

Il primo cittadino tiene per sé il coordinamento, il personale, il bilancio e la programmazione. La sua giunta sarà tutta rosa. Il nuovo vicesindaco sarà la giovanissima Roberta Cuccu, 22 anni, che avrà anche l'assessorato a Turismo, cultura, spettacolo, promozione del territorio, commercio e finanziamenti comunitari. A Luigia Pirodda, invece, andranno le deleghe assessoriali a Pubblica istruzione, servizi sociali, sanità, politiche giovanili e quelle per la terza età. Maria Piccinnu avrà l'assessorato ad Ambiente, agricoltura e tutela del territorio.

Tutti gli altri consiglieri avranno una delega (o più di una) specifica. Quelle per la valorizzazione delle frazioni, delle borgate e dell'agro andranno a Pietro Abeltino; quelle per la pianificazione del territorio, i lavori pubblici e l'edilizia privata a Christian Filippeddu; quelle per la promozione e le manifestazioni sportive a Giuseppe Meloni; quelle per la viabilità, reti e servizi a Piero Zuncheddu. Giovanna Ruiu, invece, collaborerà con il sindaco per la parte riguardante il bilancio e la programmazione.

Il neosindaco, inoltre, non nega di essere emozionato per il suo primo consiglio comunale di domani ma, allo stesso, si sente gratificato dell'incarico che i suoi concittadini gli hanno accordato.

«Per me sarà un onore servire il mio paese con l'aiuto di tutti - aggiunge Carlo Duilio Viti - uno dei tanti obbiettivi della mia maggioranza sarà quello di rafforzare, in paese, il tessuto dell'associazionismo. Per lavorare bene abbiamo bisogno di gente che, unita, lavori per il bene di Sant'Antonio. Nessun individualismo ma il classico: “uno per tutti, tutti per uno”».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative