La Nuova Sardegna

Olbia

LA REGATA

Annamaria trionfa nel trofeo Vele in rosa

OLBIA. Grande successo del 1° Trofeo Vele in Rosa, regata svoltasi nelle acque del Golfo di Olbia. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Olbia in collaborazione con la FIDAPA, l'Is...

23 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grande successo del 1° Trofeo Vele in Rosa, regata svoltasi nelle acque del Golfo di Olbia. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Olbia in collaborazione con la FIDAPA, l'Istituto Tecnico Attilio Deffenu e la Cantina del Vermentino di Monti. Quindici le imbarcazioni iscritte che si sono date battaglia nelle acque tra punta delle Saline e Capo Ceraso. Dopo tre ore spinte da un grecale di 10 nodi, le imbarcazioni hanno concluso la regata con grande soddisfazione per tutti i partecipanti. Da sottolineare la partecipazione massiccia femminile, dalle giovanissime studentesse dell'Istituto Tecnico Attilio Deffenu a signore di tutte le ètà, molte delle quali al battesimo della vela.

Questo l'ordine di arrivo: nel raggruppamento Crociera veloce: 1° Anna Maria di Giancarlo Campus, 2° I Vezzi Miei di Antonello Spano, 3° Robeljò di Edoardo Vivarelli; nel raggruppamento Vele Bianche: 1° Katrina di Paolo Degortes, 2° Wild Wind di Salvatore Muzzetto e 3° Markab di Renato Piccinnu.

Il Challenge, posto in palio dalla Fidapa, è stato vinto da Katrina di Paolo Degortes con a bordo le studentesse del Deffenu. Un premio speciale messo in palio dalla Anna Carlini è stato assegnato alla più giovane delle partecipanti Gioia Lisai, studentessa dell'Istituto Tecnico Deffenu.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative