La Nuova Sardegna

Olbia

la CuriositÀ

Scoppia in città la mania delle lezioni di yoga in spiaggia

Scoppia in città la mania delle lezioni di yoga in spiaggia

OLBIA. Da anni la pratica dello yoga ha preso piede a Olbia ma quest’anno ad attirare l’attenzione dei profani c’è il fatto che due centri specializzati in città svolgono in giorni prestabiliti le...

09 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Da anni la pratica dello yoga ha preso piede a Olbia ma quest’anno ad attirare l’attenzione dei profani c’è il fatto che due centri specializzati in città svolgono in giorni prestabiliti le loro lezioni in spiaggia, scegliendo le ore mattutine per evitare il gran caldo. Dunque gli iscritti al Quartochakra si ritrovano su un lato della spiaggia di Pittulongu, mentre quelli del Centro Setuhara frequentano gli arenili dello Squalo e di Marinella, a contatto diretto con la natura dunque, quanto di più normale si possa pensare di chi pratica lo yoga.

Tocca a Pierluigi, per il Centro Quartochackra, seguire gli allievi che si riuniscono sul lato destro della spiaggia di Pittulongu. Da qui a fine mese gli appuntamenti saranno diversi, almeno due alla settimana, con orario di inizio prestissimo, alle 7.15. «Il centro – dice Laura Cossu – , tiene lezioni per adulti e bambini anche nella sua sede di Via Madagascar, oltre che seminari. Per tutti la prima prova è gratuita ». Per info: telefoni 3472479015 o 3387577728.

Per il Centro Setuhara, invece, le lezioni sono impartite da Laura Basile. Gli allievi si ritrovano il sabato allo Squalo alle 8.30, identico orario anche alla Marinella. «Il mare è un formidabile aiuto per lo yoga – dice la Basile – e per tutte le discipline sportive in genere. Poi fa parte davvero del mio stile: le onde, il rumore della risacca». Il Centro Setuhara, sede in via Mameli 1, tiene lezioni anche al Parco Fausto Noce. Per info telefono 3899265496.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative