La Nuova Sardegna

Olbia

nuovo ribaltone

Olbia, Nizzi resta senza delega e perde la presidenza del Cipnes

di Enrico Gaviano
Settimo Nizzi
Settimo Nizzi

Consorzio industriale, l’amministratore straordinario della Provincia revoca la nomina del deputato. In attesa della nuova elezione i poteri passano al vice Giovanni Maria Raspitzu

28 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nuovo ribaltone al Cipnes. Dopo essere ritornato nella stanza dei bottoni del Consorzio industriale grazie a una sentenza del Tar, Settimo Nizzi è stato ancora una volta costretto a lasciare la presidenza dell’ente.

Il colpo di scena risale alla settimana scorsa: l’amministratore straordinario della Provincia Giovanni Carta ha infatti deciso con decreto di togliere le deleghe di competenza dell’ente sia al presidente Settimo Nizzi, che al rappresentante degli imprenditori Patrizia Bigi. Allo stesso tempo ha formato il nuovo vertice amministrativo del Cipnes inserendo se stesso come rappresentante della Provincia e l’imprenditore Mario Gattu, come rappresentante delle attività produttive, scelto all’interno di una terna di nomi riformulata dalla Camera di Commercio di Sassari e che comprendeva anche Benedetto Fois e Francesco Olmetto.

In attesa di nuova elezione dei vertici consortili, i poteri presidenziali passano nelle mani dell’attuale vicepresidente Giovanni Maria Raspitzu. Il “regno” di Nizzi, deputato di Forza Italia ed ex sindaco di Olbia, è durato appena tre mesi.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative