disco

Serata Billionaire per Bob Sinclar

Il popolare dj francese ritorna stasera alla consolle del club di  Briatore

PORTO CERVO. In una settimana, prima Tomorrowland, il favoloso festival di musica elettronica che si svolge a Bloom in Belgio, poi il mitico Pasha di Ibiza, infine stasera il Billionaire di Porto Cervo. Non si può certo dire che la vita di Bob Sinclar  non sia affascinante, e frenetica. Ma tutto normale, in fondo, per uno dei più grandi dj sulla piazza, autore di brani e remix da leggenda, che hanno venduti milioni di copie. Sinclar è un abituè del Billionaire, dove è stato protagonista anche un anno fa quando alla consolle ha duettato con Elisabetta Gregoraci. Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant nome adottato prendendo spunto da un personaggio interpretato da Jean Paul Belmondo, è stato in Gallura anche nel 2010 a Poltu Quadu, nel 2011 al Country di Porto rotondo e nel 2012 al Pepero di Porto Cervo.
Al Billionaire mixera gli ultimi successi del 2015, come Forte, una vecchia canzone di Raffaella Carrà “rivitalizzata” dal dj francese, e Feel The Vibe di Daw Tallman. Per Sinclar la stagione dei successi comunque continua, ormai da dieci anni. Basti pensare semplicemente al fatto che già nel 2005 era famosissimo in tutte le discoteche del pianeta. Quell’anno, il re assoluto dei remix, tirò fuori il pezzo Love Generation, diventato un successo mondiale oltre che la colonna sonora dei mondiali di calcio 2006 vinti dall’Italia. Quindi altri pezzi che hanno venduto a nastro come Lala song o World, hold on. Lo scorso anno poi la consacrazione con un pezzo

che Sinclar aveva remixato nel 2011: «A far l’amore comincia tu» , vecchio brano di Raffaella Carrà. Un pezzo finito nella colonna sonora del film di Paolo Sorrentino «La grande bellezza», vincitore dell’Oscar. Non ci sono dubbi, come re Mida, quello che tocca Sinclar diventa oro. (en.g.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller