La Nuova Sardegna

Olbia

luogosanto

Palio della stella Santu Chilgu vince l’aglientese Careddu

Palio della stella Santu Chilgu vince l’aglientese Careddu

LUOGOSANTO. Al palio di “Santu Chilgu”, nella notte brillano le due stelle infilzate da Tomaso Careddu, cavaliere di Aglientu, che si aggiudica il la decima edizione del trofeo: su tre passaggi ha...

09 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Al palio di “Santu Chilgu”, nella notte brillano le due stelle infilzate da Tomaso Careddu, cavaliere di Aglientu, che si aggiudica il la decima edizione del trofeo: su tre passaggi ha centrato due volte la stella ottenendo un tempo finale di 9”87. Al secondo posto si è piazzato Mauro Casu, cavaliere di Tempio, con due stelle, e un tempo finale di 10'”57; il terzo posto è andato al cavaliere locale Gianni Cassitta, due stelle e 11'”02. Da segnalare, inoltre, la prova del giovanissimo Elias Mossa, cavaliere di Luras con il suo cavallo Aas Favola, che nei tre passaggi ha infilzato una stella facendo registrare dei tempi alla pari degli altri cavalieri: ha compiuto 15 anni la settimana scorsa e si candida a diventare una vera promessa per il futuro del Palio della stella.

Enzino Cassitta, vicepresidente dell'associazione “Lu Juali” che organizza la serata: «Siamo soddisfatti per la manifestazione, cui hanno partecipato molti turisti e appassionati dei centri vicini. Voglio ringraziare l'amministrazione comunale per la fattiva collaborazione, la pro loco, il comitato Festa Manna Fidali ’71, la protezione vivile, Brizzi, De Dominicis, la polizia locale, i carabinieri, i soci di Lu Juali e infine in maniera particolare tutti e 15 i cavalieri». (s.d.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative