La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS

Milena, regina del canto

Milena, regina del canto

LURAS. La sua voce ha stregato giuria e pubblico e così, Milena Doppiu di Olmedo, si è aggiudicata il Trofeo Usignolo di Gallura 2015 per canti a chitarra. La giovane ha trionfato in una gara tutta...

12 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. La sua voce ha stregato giuria e pubblico e così, Milena Doppiu di Olmedo, si è aggiudicata il Trofeo Usignolo di Gallura 2015 per canti a chitarra.

La giovane ha trionfato in una gara tutta al maschile: lei è stata l’unica donna in gara e ha sbaragliato tutti. Sul palco lurese del pub “La Meteora” si sono datti battaglia Gian Daniele Calbini di Perfugas, Roberto Manca di Usini, Daniele Denanni di Chiaramonti e Paolo Senes di Sorso. Milena Doppiu ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del trofeo dopo quello di Francesco Manchia di Chiaramonti che ha vinto nel 2014. La nona edizione del premio dedicato al cantadore lurese Mario Scanu è stata presentata da Nino Manca che ha anche accompagnato alla chitarra i concorrenti. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “Mario Scanu”. L’appuntamento con il canto a chitarra d'autore, adesso, è fissato per il prossimo anno, sempre ad agosto, con l’edizione del premio che raggiungerà la sua prima decade di successi e tanti nomi importanti che sono passati e hanno lasciato il segno. (s.d.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative