La Nuova Sardegna

Olbia

Sant’Antonio, nuove bollette di Abbanoa

Sant’Antonio, nuove bollette di Abbanoa

SANT’ANTONIO. Abbanoa legge i contatori degli utenti per riscontrare consumi certificati grazie a palmari elettronici. Sono, infatti, in corso sino alla fine del mese le letture dei contatori nei...

20 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Abbanoa legge i contatori degli utenti per riscontrare consumi certificati grazie a palmari elettronici. Sono, infatti, in corso sino alla fine del mese le letture dei contatori nei Comuni di Sant’Antonio e Buddusò. «Gli operatori Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la precisa localizzazione tramite georeferenziazione e la fotografia della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato – dicono da Abbanoa -. Grazie al sistema innovativo introdotto l’anno scorso, Abbanoa sta emettendo bollette ogni sei mesi basate sulle letture dei contatori: i clienti avranno la certezza dei consumi realmente addebitati».

Per le utenze che hanno il contatore all’interno dell’abitazione, è fondamentale la collaborazione quando gli operatori di Abbanoa chiedono di poter eseguire le letture. Chi non dovesse trovarsi in casa può inviare l’autolettura (il modulo è sul sito www.abbanoa.it e negli sportelli di assistenza) alla mail autoletture@abbanoa.it o consegnarlo agli uffici. Abbanoa lancia anche appello sulle truffe: «Sebbene i nostri tecnici siano riconoscibili, è purtroppo possibile imbattersi in truffatori che con la scusa di leggere il contatore trovano il modo di intrufolarsi nelle case. Abbanoa consiglia di chiamare le autorità competenti e segnalare ad Abbanoa le presunte truffe. Il cliente non deve consegnare denaro a nessuno, i pagamenti vengono fatti con bonifico postale o bancario o tramite il sito internet e l’applicazione per i cellulari». (s.d.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative