La Nuova Sardegna

Olbia

luras

Musica sotto gli olivastri millenari

Musica sotto gli olivastri millenari

Un concerto dell’artista di casa Diana, premiato internazionalmente

25 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Saranno “Note millenarie” quelle che venerdì sera, a Luras, riecheggeranno nella valle degli olivastri millenari di Santu Baltolu di Carana a Luras.

Dalle 19, infatti, ci sarà il concerto del musicista lurese Roberto Diana. La manifestazione è organizzata dal Comune di Luras in collaborazione con la Pro loco.

Dopo aver portato la sua musica in giro per tutto il mondo, dall'Italia agli Stati Uniti passando per il Regno unito e il resto dell'Europa, Roberto torna al suo paese d'origine, Luras, la dove tutto è nato.

Sotto l’albero millenario, Roberto Diana proporrà i brani tratti dal disco Raighes Vol 1 (nominato agli Independent Music Awards in America come miglior disco strumentale del 2012), più diversi brani inediti.

Per l'occasione verranno effettuate le riprese di un Dvd che servirà per la promozione dell'evento e del territorio di Luras.

La serata non si concluderà con la musica. Anzi. Altra musica, vini e buon cibo la faranno da padrone. Alcune cantine della zona proporranno la degustazione dei loro vini di punta (tra queste, Depperu, Tondini, Gallura, Muscazega e Siddura) nel suggestivo scenario delle cucine e del piazzale che vengono utilizzati per le feste campestri di san Nicola, san Giuliano e san Bartolomeo.

La vista notturna sul lago del Liscia, sotto gli alberi millenari che sono una delle attrative principali di Luras e dell’Alta Gallura, farà da cornice al completamento dell'evento in un momento di convivialità e promozione del territorio allo stesso tempo.

«Per me è un onore - commenta il polistrumentista, musicista e produttore lurese - potermi esibire a casa mia, in un contesto che dire incantevole è riduttivo. Sarà un concerto per tutti, per ritrovare le proprie radici ben ancorate nel territorio sardo e, ovviamente, lurese in particolare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative