La Nuova Sardegna

Olbia

padru

Biennale, folla per i Dik Dik oggi c’è Giuliano Marongiu

Biennale, folla per i Dik Dik oggi c’è Giuliano Marongiu

PADRU. La Biennale di Padru arriva al capolinea. Stasera sarà annunciato il vincitore del premio internazionale Isole tra i 20 artisti in gara, dieci sardi e altrettanti dell’isola di Wight. Questa...

30 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PADRU. La Biennale di Padru arriva al capolinea. Stasera sarà annunciato il vincitore del premio internazionale Isole tra i 20 artisti in gara, dieci sardi e altrettanti dell’isola di Wight. Questa undicesima edizione, infatti, vede il gemellaggio tra la Sardegna e l’isola celebrata in una canzone (anche) dai Dik Dik, che venerdì hanno tenuto a battesimo la kermesse artistica con un concerto in piazza Unità d’Italia. Una serata che era stata aperta dalla inaugurazione della mostra di Liliana Cano, alla presenza della stessa artista 91enne.

Il gran finale della Biennale di Padru sarà questa sera alle 21 in piazza Unità d’Italia. Il nome del vincitore sarà reso noto durante la grande serata di spettacolo firmata da Giuliano Marongiu, che porterà nel piccolo centro del Monte Acuto il suo “Viaggio in Sardegna”. Sono attesi circa 145 gruppi da tutta l’isola per un totale di 650 figuranti. Ad aprire la sfilata sarà la banda della Brigata Sassari. Sul palco sarà presente anche un personaggio dello spettacolo nelle vesti di madrina o padrino: il nome, come è ormai tradizione della Biennale, sarà reso noto dal sindaco Antonio Satta, solo durante la serata. Ma a Padru la settimana di eventi non si esaurirà con la Biennale. Martedì si svolgerà la serata del folk e della polifonia sarda con i cori polifonici e i gruppi folk. Venerdì, invece, si terrà il concerto dei Cordas et Cannas e sabato la finale del Festival della Sardegna con Vince Tempera direttore artistico.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative