La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS

Niente concerti, la festa patronale punta sulle tradizioni

Niente concerti, la festa patronale punta sulle tradizioni

LURAS. A Luras è tutto pronto per la festa patronale dedicata alla Madonna del Rosario, del Buoncammino e a San Francesco D’Assisi. Quest’anno si cambia rotta e si punta tutto sulla sardità, sulle...

30 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. A Luras è tutto pronto per la festa patronale dedicata alla Madonna del Rosario, del Buoncammino e a San Francesco D’Assisi.

Quest’anno si cambia rotta e si punta tutto sulla sardità, sulle tradizioni in nome del made in Sardinia. I festeggiamenti laici e religiosi sono organizzati dai coetanei della classe del 1980 ed inizieranno sabato per concludersi martedì notte.

Sabato, alle 15, ci sarà il cambio delle bandiere; i vespri solenni e la messa. Alle 18, “Tramas e colores-tra suoni e colori della Sardegna”. Lo spettacolo è diviso in due parti con inizio alle 18 e alle 21 (con Su ballu Tundu). Il tutto con oltre 300 figuranti in costume tradizionale in rappresentanza di 60 comuni della Sardegna. La domenica, si apre alle 8.30, con la prima messa. Alle 10.30 la seconda. Seguirà la processione con la banda musicale “Columbano” di Calangianus. Nel pomeriggio: alle 16, partita di calcio; alle 18, spettacolo per bambini in via Nazionale e Canti a Chitarra; e alle 22, cabaret con La Pola e Pino e Gli Anticorpi assieme. Il lunedì, vedrà la messa alle 8.30 e alle 10.30, poi la processione. Alle 15.30, truccabimbi e intrattenimento per bambini; mentre, alle 17, aprirà la rassegna “Raighinas”, percorso itinerante con partenza da piazza del Rosario e arrivo ai dolmen con esibizione del coro Su Bubugnulu, Coro Gabriel, Gruppo Folk di Luras e Confraternita del Nebbiolo. Alle 18, concerto ai dolmen di Vincenzo Zitiello (arpa celtica e bardica); alle 20, in piazza san Pietro, Piero Marras; e alle 22.15, i Corda et Cannas in via Nazionale. Martedì: messe alle 8.30 e alle 10.30 e processione. Pomeriggio: giochi per bambini (alle 15.30), estrazione dei biglietti della lotteria (16.30), gara di poesia (alle, 18, in ricordo del fedale Mario), concerto rock nel ricordo del fedale Michelino (alle 22). (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative