La Nuova Sardegna

Olbia

Tempio, troppe multe a don Pala: «E io chiudo il parcheggio del Seminario»

Angelo Mavuli
Don Paolo Pala
Don Paolo Pala

L'annuncio con un post su Facebook. Il sacerdote arrabbiato con la polizia locale che gli ha inflitto numerose sanzioni per sosta vietata

26 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Con un piccato commento su Facebook sull’intolleranza degli agenti stradali della polizia locale di Tempio, colpevoli di avergli elevato in poco tempo diverse multe per sosta vietata, don Paolo Pala, stimato rettore del Seminario vescovile, ha annunciato una sorprendente decisione.

Don Pala ha comunicato ai parrocchiani del Sacro Cuore - che, privi di chiesa parrocchiale, usufruiscono della chiesa del Seminario - la decisione di chiudere, sabato 31 e domenica 1, i posteggi interni allo stesso Istituto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12335010:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12335010:1653348024/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il post su Facebook di don Paolo Pala

Sono parcheggi privati, dice il sacerdote in estrema sintesi, e come tali intende usarli.

Immediata arriva la risposta di don Efisio Coni, parroco del Sacro Cuore. «Indubbiamente hai ragione di essere risentito, ma non vedo perché ne debba pagare le conseguenze la comunità del Sacro Cuore».

Diplomatico il sindaco Andrea Biancareddu che «spera di risolvere la vicenda incontrando i contendenti».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative