La Nuova Sardegna

Olbia

«Black Friday» a Olbia, una giornata di super sconti nei negozi

Anche a Olbia sbarca il black friday il 27 novembre: una giornata di shopping a basso costo
Anche a Olbia sbarca il black friday il 27 novembre: una giornata di shopping a basso costo

L'iniziativa americana debutta anche in città. Venerdì 27 grandi promozioni nelle attività del centro storico e in molti negozi di vari quartieri 

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Black Friday sbarca venerdì 27, anche a Olbia. La tradizione è tutta americana ma sta prendendo piede anche in Italia e sta cominciando a diffondersi anche in Sardegna. Il Black Friday, un’iniziativa commerciale che cade l’ultimo venerdì di novembre, dopo il giorno del ringraziamento, consente ai negozianti di effettuare grandi sconti e vendite pre-natalizie. A dare la notizia è stata la Confcommercio guidata da Pasquale Ambrosio e tutti i negozianti che hanno aderito hanno espresso il loro entusiasmo.

Un’iniziativa che dovrebbe favorire in modo particolare i piccoli negozi, sempre più in difficoltà (a Olbia, solo in pieno centro, sono decine e decine le serrande che sono state chiuse negli ultimi anni) e nello stesso tempo permettere alle famiglie di fare qualche acquisto in più. Diverse attività commerciali appartenenti a svariati settori merceologici e che si trovano nel cuore cittadino (ma l’adesione, con il passare delle ore, si è allargata anche nelle attività degli altri quartieri), offriranno in quest’occasione notevoli ed eccezionali promozioni per incrementare le proprie vendite.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12514345:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12514345:1653339152/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Affari assicurati, dunque, negli esercizi coinvolti nell'iniziativa, con la possibilità per i clienti di usufruire di forti sconti. I negozi che hanno aderito, fa sapere la Confcommercio, saranno facilmente identificabili attraverso una vetrofania e un logo creati per l'occasione. Non solo: le attività cureranno l'allestimento delle vetrine rispettando appunto il tema del Black Friday. I negozi, in occasione dell'evento, effettueranno un orario elastico e in molti casi rimarranno aperti fino a tarda sera.

«L'aspettativa - scrive la Confcommercio -, considerando che si tratta della prima edizione è altissima sia da parte degli imprenditori che dei clienti. E la speranza è sicuramente quella di partire con un grande successo in attesa delle imminenti festività natalizie».
 

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative