La Nuova Sardegna

Olbia

asl

Va avanti la campagna di vaccinazione contro l’influenza

Va avanti la campagna di vaccinazione contro l’influenza

OLBIA. Per estendere la copertura vaccinale per influenza e pneumococco a un ampio numero di operatori sanitari, storicamente restii a effettuare la vaccinazione l’Asl ha cercato di facilitare la...

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per estendere la copertura vaccinale per influenza e pneumococco a un ampio numero di operatori sanitari, storicamente restii a effettuare la vaccinazione l’Asl ha cercato di facilitare la vaccinazione, attivando un ambulatorio dedicato e riservato agli operatori sanitari, ma anche ai volontari, e al personale delle ditte che gravitano intorno alla struttura ospedaliera. A spiegarlo è Maria Serena Fenu, direttore medico dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Nella campagna vaccinale 2015/2016 per raggiungere elevati livelli di adesione alla campagna di vaccinazione, la Asl di Olbia ha posto in campo delle nuove strategie, tra queste l'attivazione, da parte della Direzione medica dell'ospedale cittadino, di un ambulatorio a cui gli operatori possono accedere direttamente senza prenotazioni.

«Facciamo appello alla competenza scientifica, alla professionalità e al senso etico di tutti gli operatori di questo ospedale - ha detto la Fenu - affinché contribuiscano attivamente al raggiungimento di una copertura vaccinale che rappresenti degnamente e con orgoglio l'attenzione rivolta ai pazienti».

L'appello alla vaccinazione nel Giovanni Paolo II di Olbia è rivolto a circa ottocento operatori, tra dipendenti ospedalieri e amministrativi, volontari e personale delle ditte (come quelli che si occupano di pulizie, della ristorazione, della vigilanza e delle manutenzioni).

Per poter effettuare il vaccino è sufficiente che i cittadini si presentino, muniti di codice fiscale, presso gli ambulatori di Servizio Vaccinale della Asl, oppure dal proprio Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera scelta. Per info è anche possibile contattare il Servizio Vaccinazioni della Asl di Olbia ai numeri 0789 552197 - 552198 per il distretto di Olbia, e 079 678385 - 363 per il distretto di Tempio.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative