La Nuova Sardegna

Olbia

Palau, nella giunta entra anche Paola Pala

Palau, nella giunta entra anche Paola Pala

Al neo assessore (il quarto della squadra del sindaco) sanità, servizi sociali e relazioni con il cittadino

12 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Perfetta parità numerica nella giunta di Palau guidata dal sindaco Francesco Pala: fa ingresso nella squadra di governo Paola Pala, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di consigliere comunale. Affianca gli assessori esterni Maria Piera Pes, che è anche vicesindaco; Roberto Fresi e Claudio Varello.

Il primo cittadino palaese ha aggiunto un altro incarico al neo assessore - erano già sue le deleghe alla Sanità e all'Igiene pubblica - ora si occuperà anche di Servizi sociali e Relazioni con il cittadino. Due incarichi che sinora erano ricoperti da Varello, quest'ultimo continuerà a seguire i settori della Polizia locale e della Sicurezza.

«Per sopraggiunti motivi personali – si legge nel decreto sindacale delle nomine di giunta - Varello ha rimesso nelle mani del sindaco le deleghe» affidate poi alla Pala. Roberto Fresi poco tempo fa era stato nominato assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni. Il vicesindaco Maria Piera Pes si occupa di Programmazione turistica e cultura, Commercio e artigianato, Personale, Politiche giovanili e sport.

«Con l'ingresso di Paola Pala la giunta comunale di Palau risulta ora in perfetta parità numerica tra donne e uomini – dichiara il sindaco, Francesco Pala -. L'inserimento di un quarto assessore, numero massimo consentito dalla legge regionale sul totale di 12 consiglieri più il sindaco, è una decisione condivisa da tutta la maggioranza. Una decisione – ricorda Pala – maturata per ottimizzare l'organizzazione del lavoro a poco più di metà del nostro mandato amministrativo».

Claudio Varello e Paolo Pala sono entrambi dipendenti di pubbliche amministrazioni pertanto le loro indennità di carica sono dimezzate, per ciascuno l'importo netto è di circa 115 euro mensili. Per Roberto Fresi, invece, il compenso è di poco più di 230 euro, mentre l'indennizzo per il vicesindaco è di 380. Il primo cittadino Francesco Pala ogni mese riceve a sua volta circa 1.500 euro. (red.ol.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative