La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA

Corso di autodifesa femminile contro la violenza sulle donne

Corso di autodifesa femminile contro la violenza sulle donne

BERCHIDDA. Nella giornata dedicata alle donne, l'8 marzo, si è tenuta a Berchidda un'esibizione di autodifesa. Un appuntamento, nel giorno che celebra le donne, almeno utile e non solo commemorativo....

16 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Nella giornata dedicata alle donne, l'8 marzo, si è tenuta a Berchidda un'esibizione di autodifesa.

Un appuntamento, nel giorno che celebra le donne, almeno utile e non solo commemorativo. Il gruppo Evtf nord Sardegna (European Ving Tsun Federation), infatti, ha mostrato come sia possibile e importante, per le donne, imparare a difendersi e come, questo, sia alla portata di tutti, anche dei bambini.

Un pubblico di una sessantina di spettatori ha potuto seguire l'esibizione. «Tutto questo - dicono dal gruppo Evtf nord Sardegna - grazie alla giunta comunale del piccolo ma accogliente centro di Berchidda, che ha permesso l'evento. Così abbiamo potuto omaggiare, con un mese di corso base, sei fortunati estratti a sorte tra tutti coloro i quali hanno partecipato alla serata berchiddese nel giorno della Festa della Donna». Ancora una volta, dunque, il gruppo Evtf nord Sardegna ha dimostrato che il ving tsun (arte marziale originaria della Cina del Sud che fa parte della famiglia degli stili di Gong Fu-Kung Fu) è in grado di adeguarsi ad ogni situazione e che può, anche, essere un buon alleato delle donne nella lotta contro la violenza che le vedere, purtroppo, protagoniste quotidianamente, di fatti di cronaca. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative