La Nuova Sardegna

Olbia

Budelli, restituita un’altra busta di sabbia

Budelli, restituita un’altra busta di sabbia

LA MADDALENA. Un'altra busta, la seconda in poche settimane, contenente sabbia proveniente dalla Spiaggia Rosa è stata recapitata presso gli Uffici del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena....

19 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Un'altra busta, la seconda in poche settimane, contenente sabbia proveniente dalla Spiaggia Rosa è stata recapitata presso gli Uffici del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Ad anticipare l'arrivo del pacchetto, una telefonata che chiariva le modalità di ricezione della sabbia.

«Ho ricevuto la sabbia tanti anni fa - ha spiegato la signora che chiede venga mantenuto l'anonimato - come regalo da parte di una coppia di amici che erano stati in visita a Budelli nel 1985, quando la Spiaggia Rosa era ancora fruibile al pubblico. Da allora ho conservato gelosamente in casa il souvenir. In queste settimane, a seguito di tutte le notizie che arrivano dall'Isola ho deciso di restituire al suo luogo naturale quanto mi era stato regalato».

Codacons. Il Codacons intanto ha lanciato sul proprio sito internet www.codacons.it una consultazione pubblica sull'isola di Budelli. L'associazione da tempo si oppone alla vendita della splendida isola ai privati. «In particolare il Consiglio Direttivo dell'Ente Parco – ricorda il Codacons – ha accolto una istanza del Codacons, elevando il livello di tutela per l'Isola di Budelli da "Tb" a "Ta", a cui è seguita la rinuncia all'acquisto da parte di Harte».

L'associazione ha avviato una consultazione invitando cittadini, associazioni e organizzazioni a presentare all'Ufficio Legale Nazionale del Codacons in Viale Mazzini n. 73 - 00195 Roma, o via mail all'indirizzo: ufficiolegale@codacons.org, indicando come oggetto "consultazione pubblica Budelli", eventuali proposte, suggerimenti e osservazioni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative