La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia e Loiri di nuovo collegate: aperto il ponte sul Loddone

Il ponte sul Loddone
Il ponte sul Loddone

La struttura venne travolta dal Ciclone Cleopatra nel novembre 2013. Presto al via i lavori anche sul ponte di via Vittorio Veneto

22 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il 18 novembre del 2013 il ponte sul Loddone crollo sotto la furia del ciclone Cleopatra. Stamane il nuovo ponte è stato inaugurato e finalmente Olbia e Loiri sono nuovamente unite, evitando agli utenti il lungo percorso da seguire passando dalla 131 dcn. Nei giorni scorsi a visitare il cantiere ormai in via di ultimazione eraarrivato anche il presidente dell'Anas Gian Vittorio Armani.  Il ponte è lungo 110 metri, con due campate da 55 metri ed è costato circa 3,3 milioni di euro.

Si avvicina anche la data di inizio cantiere, e quindi anche di riapertura della strada, per la costruzione del nuovo ponte di via Vittorio Veneto. Struttura che venne abbattuta per ordine del sindaco durante l'alluvione dello scorso anno. Infatti proprio alcuni giorni fa sono state aperte le buste presentate das dieci ditte con le offerte per la costruzione del ponte sul Siligheddu. Ad aggiudicarsi i lavori l'impresa Angius di Sassari. il cantiere dovrebbe aprire entro la metà del prossimo mese di maggio. Resta invece come grave nota dolente la riapertura della strada Olbia-Tempio all'altezza di monte Pino. La strada fu inghiottita dalla furia dell'acqua in occasione del Ciclone Cleopatra, causando anche tre morti. La data di inizio lavori è però ancora lontana. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative