La Nuova Sardegna

Olbia

Ecco la lista Olevà, in campo i frazionisti

Ecco la lista Olevà, in campo i frazionisti

Careddu presenta i candidati di Berchiddeddu e insediamenti vicini: «Un progetto ad ampio respiro»

05 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDEDDU. La sede dell’Associazione S’Abboju a Berchiddeddu ha fatto da cornice alla presentazione della lista Olevà, una delle sette che accompagnano Carlo Careddu nella sua corsa verso la carica di sindaco con la sua Coalizione Civica e democratica. Una lista composta esclusivamente da persone che vivono a Berchiddeddu e nelle altre frazioncine, dunque nella valle di Olevà che dà nome alla lista, toponimo sociale e culturale.

Una serata conclusa con l’immancabile foto di gruppo e con la grande soddisfazione da parte del candidato sindaco della Coalizione. «L’idea della lista dedicata a Berchiddeddu e frazioni – commenta Carlo Careddu – indica la volontà di inserire con forza nel nostro progetto la tematica delle frazioni. Dunque importante che all’interno del consiglio ci sia una rappresentanza dei frazionisti, ma anche che per noi diventino centrali, insieme a quelle della città, anche le problematiche e le esigenze di chi vive nelle aree più lontane.

Fra i candidati anche Alessandro Maludrottu, consigliere uscente del Partito democratico che ora è inserito nella lista Olevà. «Mi sembra il minimo – ha detto Maludrottu – far parte di questa lista e non di quella del Pd. Siamo qui per avviare un progetto nuovo e importante, un laboratorio che però non fa leva solo sulle prossime elezioni comunali ma su un lavoro a lungo termine che mette in prtimo piano lo sviluppo delle frazioni di Olbia».

Questa la composizione della lista Olevà, in cui compare la cartina del territorio e un’ape, simbolo dell’operosità: Giovanni Azara, Piera Bacciu, Sara Baragone, Antonio Bazzu, Loredana Canu, Marina Clerici, Ilenia Cubeddu, Guido Faedda, Monica Faedda, Barbara Fideli, Beatrice Ledda, Domenica Ledda, Alessandro Maludrottu, Graziella Maludrottu, Mauro Maludrottu , Lorenzo Molinas, Roberta Mottoi, Francesco Mureddu, Aldo Murrighile, Salvatorina Murrighile, Fabrizio Piccoli, Salvatore Pilia, Massimiliano Pilurzi, Anna Maria Pirina, Rosario Diaz Alba Yaniris Cabrera (DOM), Alessio Saba, Maria Antonella Vargiu,Grazia Valerio. In totale dei 28 candidati 15 donne e 13 uomini e una età media di 43 anni.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative