La Nuova Sardegna

Olbia

PRIATU

Tradizioni a tavola, domani la sagra della “mazza frissa”

Tradizioni a tavola, domani la sagra della “mazza frissa”

PRIATU. Ritorna, domani sera, a Priatu, la sagra di "La mazza frissa", un piatto povero, di origine molto antica ma, allo stesso tempo, saporito e gustoso a base di semola, latte e burro. La...

24 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PRIATU. Ritorna, domani sera, a Priatu, la sagra di "La mazza frissa", un piatto povero, di origine molto antica ma, allo stesso tempo, saporito e gustoso a base di semola, latte e burro. La manifestazione si aprirà alle 19, con la santa messa che sarà celebrata da don Santino Cimino (parroco di Sant'Antonio di Gallura). Alle 20, invece, ci sarà la preparazione e degustazione di la mazza frissa e pulpedda. Alle 21, inizierà la serata danzante con il fisarmonicista Andrea Loi. E' previsto, inoltre, il concerto del gruppo dei "Gentiles" con il loro "Ispera tour 2016".

Ad organizzare ancora una volta la manifestazione è "L'associazione turistica culturale Pro Priatu". Si tratta di un evento che contribuisce a far conoscere il territorio, puntando sulla riscoperta delle tradizioni culinarie locali. Per l'occasione ci sarà una piccola esposizione del mercato e-contadino, progetto al quale il Comune di Sant'Antonio, di cui Priatu è frazione, ha aderito qualche mese fa. (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative