la nautica

Golfo Aranci, al via giovedì il Boat market

GOLFO ARANCI. Tutto pronto per il Boat market show, la prima fiera nautica dell'usato, servizi e accessori della nautica, che sarà ospitato a Golfo Aranci dal 25 al 28 agosto. Quattro giorni di...

GOLFO ARANCI. Tutto pronto per il Boat market show, la prima fiera nautica dell'usato, servizi e accessori della nautica, che sarà ospitato a Golfo Aranci dal 25 al 28 agosto. Quattro giorni di esposizione, mercato e dibattiti dedicati a un settore che cerca faticosamente di uscire da un periodo di affanni e sul versante dell'usato recupera ora qualche boccata d'ossigeno. La fiera, organizzata dal comune di Golfo Aranci in collaborazione con le società Enjoy communication e Nautica assistance, sarà ospitata sul lungomare dove saranno installati una quarantina di stand di espositori e oltre cento imbarcazioni, dai gommoni al diporto al lusso. Tante barche ma anche tutti i prodotti del mare: arredi, abbigliamento, cantieristica, rimessaggio, motori. Non solo vendita di barche o gommoni usati ma anche l'offerta di tutti i servizi e prodotti di cui ha bisogno chi possiede una barca o un gommone, insomma tutte le aree di business che trainate dal comparto nautico. Il programma della fiera prevede ogni giorno dalle 18.30 alle 19.30 un incontro pubblico con esperti relatori che tratteranno di disciplina fiscale, sicurezza in mare (a cura della capitaneria di porto di Golfo Aranci), sicurezza ambientale e gestione dell'imbarcazione. Si parte naturalmente da un presupposto: il mercato non si esaurisce nell'acquisto e nella vendita. Con la Confederazione degli artigiani sono protagonisti del Boat market show anche la Camera di commercio e Assonautica Sardegna. Il Boat market show Sardinia sarà sia per i visitatori che per gli espositori con formula a costo zero, una soluzione voluta dall’amministrazione comunale di Golfo Aranci per agevolare gli operatori del settore. Sarà comunque obbligatoria la registrazione che potrà essere fatta attraverso il sito www.bms-sardinia.com o all'ingresso in Fiera.

Gli organizzatori sulla fiera hanno puntato molte chance per far leva sul terzo segmento del mercato delle vancanze, quello che va dalla fine di agosto e sino a ottobre. Un periodo che si conferma estremamente interessante per gli operatori turistici, soprattutto albergatori e ristoratori.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller