La Nuova Sardegna

Olbia

l’evento

Festa patronale a colori, ecco il nuovo volto del centro

Festa patronale a colori, ecco il nuovo volto del centro

TEMPIO. La prima sorpresa della “Festa patronale a colori”, in programma a Tempio per il fine settimana con una serie di eventi fuori dai canonici schemi tradizionali, è arrivata ieri mattina alle...

25 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La prima sorpresa della “Festa patronale a colori”, in programma a Tempio per il fine settimana con una serie di eventi fuori dai canonici schemi tradizionali, è arrivata ieri mattina alle prime luci dell’alba, quando i netturbini e i primi clienti dei bar si sono trovati l’antico e grigio lastricato in granito di Corso Matteotti, colorato di mille colori, dall’edicola sino a Piazza Italia. Ogni lastra di un colore diverso che dava al Corso una nuova luce. A colorarlo, guidati dal loro art director, Manuel Marotto, i “ragazzi del 71”, cui spetta l’oneroso compito di organizzare la festa patronale, per la quale lavorano tutti da un anno. «Si tratta - dice l’ingegner Manuel Marotto, che al Corso spiega a “mille” passanti il significato di questa scelta -, di colorazioni attuate con gessetti atossici, destinati a cancellarsi con il calpestio, il traffico automobilistico e con una robusta pulizia con i mezzi del servizio urbano che verrà effettuato, a spese della classe, subito dopo le feste». Manuel Marotto, a scanso di equivoci e per dare ad ognuno i giusti meriti, sottolinea che lui è uno dei tanti fidali del 71 che lavoro per la festa. «Così come abbiamo fatto a Natale - spiega -, quando abbiamo addobbato Piazza San Pietro, Via Parrocchia e la Casa di babbo Natale in modo insolito ma efficace, anche in questa occasione siamo voluti uscire dagli schemi per valorizzare ancor più la festa di Tempio».(a.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative