La Nuova Sardegna

Olbia

La curiositÀ

Sviluppo degli scali: incremento spese per la promozione

Sviluppo degli scali: incremento spese per la promozione

OLBIA. L’Autorità portuale olbiese ha vissuto un periodo economicamente non florido ma in un biennio di tagli e risparmi di spese, proprio la promozione rappresenta la voce dove la Port Authority di...

04 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’Autorità portuale olbiese ha vissuto un periodo economicamente non florido ma in un biennio di tagli e risparmi di spese, proprio la promozione rappresenta la voce dove la Port Authority di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres ha investito di più. L'importo per le spese promozionali - secondo i dati della Corte dei Conti - si è notevolmente incrementato nel biennio ed è stato pari a 73.575 euro nel 2014 e 174.154 euro nel 2015, rispetto ai soli 43.621 euro del 2013. Azione promozionale volta a incrementare lo sviluppo dei traffici, dedicando particolare attenzione alle fiere internazionali del crocierismo ed all'attività di accoglienza nei porti di competenza.

In particolare l'Autorità portuale è stata presente in entrambi gli anni al Seatrade Cruise Shipping Convention di Miami e nel 2015 al Seatrade Europe ad Amburgo. Nell'ottobre dell'anno scorso si è svolta a Olbia la 47esima Assemblea generale di MedCruise, primo evento internazionale del settore crocieristico ospitato in città, cui hanno partecipato le delegazioni di 22 Paesi dell'area mediterranea, del Mar Nero, del Mar Rosso e dell'oceano Atlantico.

I lavori dell'assemblea sono stati anticipati dalla prima riunione della regione mediterranea della Commissione europea DG Mare che ha avviato a Olbia il primo appuntamento itinerante. E' stato confermato anche nel biennio in esame il progetto di Free Wi Fi Tv che, passando attraverso le frequenze diffuse nell'area portuale, ha permesso la trasmissione di contenuti multimediali e informazioni direttamente su dispositivi mobili dell'utenza portuale. (g.mele)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative