La Nuova Sardegna

Olbia

San Pantaleo, successo del Festival del folklore con le stelle Picone e Demuro

Un momento del Festival di San Pantaleo
Un momento del Festival di San Pantaleo

Nel fine settimana  la sesta edizione del Festival del folklore che ha richiamato tanta gente nel meraviglioso borgo

05 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN PANTALEO. Grande successo a San Pantaleo per la sesta edizione del Festival del folklore che ha richiamato tanta gente nel meraviglioso borgo e riempito la piazza in cui tradizionalmente viene allestito il palco. Due giornate piene a cominciare dalla mostra mercato che ha colorato vivacemente San Pantaleo, sino allo spettacolo in piazza, magistralmente condotto ancora una volta dall’esperto Giuliano Marongiu.

Graditissimi ovviamente gli stand dei prodotti agroalimentari che hanno offerto degustazioni ai tantissimi presenti. Un successo per la due giorni organizzata dall’Associazione Due Zero e dal Gruppo Folk San Pantaleo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Olbia e la direzione artistica di Sabrina Merlo e Alessandro Secchi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14064126:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/09/05/fotogalleria/festival-del-folklore-a-san-pantaleo-fra-tradizione-danza-e-musica-1.14064126]]

Applausi per le esibizioni sul palco allestito nella piazzetta della chiesa, dove si sono succeduti i gruppi folk di San Pantaleo, Balladores di Ollolai, Monte Gonare di Sarule, Canta e Badda di Settimo San Pietro e Ittiri Cannedu, Santa Maria di Arzachena, Pro Loco Uta, Santu Antine Sedilo. Bravissimi gli altri ospiti succedutisi. La stella del teatro San Carlo di Napoli Giuseppe Picone, danzatore che ha regalato magici momenti.

Il tenore Francesco Demuro, che ha anche duettato in gallurese ccon il chitarrista Marino Derosas, a sua volta che ha strappato l’applauso con un medley di pezzi dei Beatles e dei Rolling Stones. Quindi il coro Su Nugoresu di Nuoro, i Gentiles, Mauro Mibelli in trio, i Cordas et cannas, le cantanti Carla Denule e Cecilia Concas, ancora Tore Nieddu, Elva Lutza ed Ester Formosa, poi Arte Danza di Olbia e gli atelier Casa di moda de modè di Anna Maria Baldinu, Nitael di Paola Tangianu, Duchesse di Sonia Flauto e le modelle dell'associazione Artes.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative