La Nuova Sardegna

Olbia

Annegati due turisti tedeschi

Annegati due turisti tedeschi

Una donna di 72 anni ha perso la vita nel golfo di Marinella, un 60enne sul lido di Rena di ponente

17 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. La giornata di ieri ha fatto registrare due morti annegati sulle coste della Gallura. In entrambi i casi si tratta di due turisti tedeschi.

Anne Berend, di 72 anni, è annegata nelle acque del Golfo di Marinella, nel comune di Golfo Aranci. La donna, in vacanza sulle coste del nord Sardegna con un gruppo di amici, stava facendo una nuotata verso le 15,30 del pomeriggio quando, forse in seguito a un malore, è stata vista in difficoltà, immobile, il viso rivolto verso l’acqua. È stata raggiunta quando ormai era priva di sensi da alcuni bagnanti e portata sulla spiaggia. Tra i soccorritori anche il cognato della vittima, che è medico. Nonostante la celerità dell’intervento sono risultati inutili i tentativi di rianimazione eseguiti dai soccorritori, tra cui gli operatori del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Reparto territoriale di Olbia per accertare la dinamica dell’incidente.

L’altra tragedia del mare si è consumata a Santa Teresa, poco dopo le 17, nelle acque della spiaggia di Rena di Ponente, nella penisola di Capo Testa. Un uomo di 60 anni, anche lui tedesco, si trovava in spiaggia in compagnia della moglie. Mentre stavano facendo il bagno l’uomo forse è stato colpito da un malore. Il bagnino dalla spiaggia ha notato la situazione di difficoltà in cui si trovava e si è subito tuffato in mare. Lo ha portato a riva, ma per il turista non c'è stato nulla da fare. Lunghi ma inutili i tentativi del personale del 118 di rianimare l’uomo. L’intervento di soccorso è avvenuto sotto gli occhi disperati della moglie e dei tanti bagnanti che si trovavano in spiaggia.

Sul luogo sono intervenuti anche i militari della Capitaneria di porto della Maddalena, arrivati via terra. Dal cielo anche il soccorso dell’elicottero risultato però inutile.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative