La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci come Verona: città dell’amore per il week end

Golfo Aranci come Verona: città dell’amore per il week end

Il 24 e 25 settembre sul lungomare 30 stand per la rassegna “Week end in love” Il sindaco Giuseppe Fasolino: «Partner dell’evento il Club Giulietta di Verona»

23 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. "WeekEnd in Love", è l’ultima trovata dell’ amministrazione comunale di Golfo Aranci. L’evento, che si svolgerà sabato e domenica, rappresenta secondo gli organizzatori la prima manifestazione della Sardegna dedicata all'amore, in tutte le sue sfaccettature. Nella cornice del lungomare di Golfo Aranci, nella nuova area espositiva appositamente realizzata e che ha già fatto da cornice al Boat Market Show e al Festival dello Sport, dalle 11 di sabato, si potranno visitare gli stand di oltre 30 espositori e assistere a una decina di eventi specifici sul tema dell'amore e del matrimonio. «Un evento dall'alto valore evocativo, - spiega il sindaco Giuseppe Fasolino - che candida idealmente Golfo Aranci a futura città dell'amore e che apre le porte a collaborazioni di livello internazionale con le altre città dell'amore per eccellenza come Verona e Parigi».

Nell'area espositiva, infatti, sarà proprio l'amore il vero e solo protagonista, scrutato a 360 gradi, dall'attesa dichiarazione, ai selfie ricordo, al brindisi, allo scambio degli anelli, fino al vestito nuziale e alla location per il matrimonio. Ricco anche il programma degli eventi: animazione per bambini, sfilata di moda, maratona musicale, fuochi d'artificio, love boat riservato alle coppie e ormeggiati sulla banchina antistante. «Abbiamo deciso di organizzare questo evento, - aggiunge il sindaco - perché siamo convinti che Golfo Aranci abbia tutte le caratteristiche per accreditarsi come meta dell'amore conosciuta e apprezzata in Sardegna, in Italia e, perché no, anche all'estero, proseguendo un percorso già avviato con altre realtà internazionali. Quello della destionation wedding è infatti un mercato in crescita, che richiama ogni anno migliaia di innamorati in giro per il mondo e questo fiera rappresenta il primo passo per un percorso che può portare il paese a diventare tappa obbligata per i futuri sposi o per le coppie che intendono farsi e rinnovarsi le promesse d'amore in un contesto non solo commerciale ma soprattutto emozionale».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.14142359:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14142359:1653456613/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il Comune organizzatore dell'evento i, presenterà alcune delle opportunità che il territorio vuole offrire a coloro che intendono suggellare qui il loro patto d'amore. «Partner esclusivo dell'iniziativa – conclude Fasolino – sarà il Club di Giulietta di Verona, che allestirà uno spazio in cui gli innamorati potranno affidare alla Posta di Giulietta i loro pensieri d'amore. Due figuranti, in abito d'epoca, provenienti dalla scuola di teatro di Olbia, impersoneranno poi Giuletta&Romeo, sotto la replica dello storico balcone veronese, recitando alcuni brevi passi della famosa opera shakespeariana».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative