La Nuova Sardegna

Olbia

Via al “Black friday”, sconti e promozioni in più di 100 negozi

Via al “Black friday”, sconti e promozioni in più di 100 negozi

Domani il “Venerdì nero” organizzato dalla Confcommercio Occasioni ovunque, ma si risparmia anche in bar e ristoranti

24 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il fenomeno americano conquista anche Olbia. Tanto da coinvolgere un numero incredibile di commercianti, oltre 100. Domani, su iniziativa della Confcommercio, è di nuovo in scena “Black Friday” (seconda edizione). Ma in questo “Venerdì nero” non c’è nulla di negativo. Anzi. E’ il giorno degli sconti super e delle grandi promozioni. Di più: come nella migliore tradizione americana, si dà ufficialmente il via alle compere di Natale. A prezzi unici e vantaggiosissimi, proprio per riuscire a invogliare i cittadini agli acquisti.

Hanno aderito all’iniziativa attività diverse: negozi di abbigliamento, di giocattoli, di calzature, profumerie, ma anche ristoranti e bar: tutti esercizi che si trovano sia nel centro storico (lo scopo è anche quello di vivacizzare ulteriormente il cuore della città) che in viale Aldo Moro. «Ma sono arrivate umerose richieste anche da diverse zone della città - ha scritto in una nota la Confcommercio guidata da Pasquale Ambrosio - e, quindi, per questa seconda edizione dell’evento, ci aspettiamo eccellenti risultati».

Una grande giornata dedicata al risparmio, dunque, che vedrà le attività commerciali (questa è la speranza dei tanti operatori) letteralmente assediate dai clienti a caccia di sconti. Facile riconoscere i negozi o gli esercizi pubblici che aderiscono all’iniziativa: la locandina “Black Friday” sarà infatti esposta in vetrina.

Per andare incontro alle esigenze di tutti e, soprattutto di coloro che lavorano, verrà garantito l’orario continuato: sicomincia alle 10 del mattino e si termina alle 22. Ogni negoziante, poi, sarà libero di sorprendere il cliente in diversi modi per rendere ancora più piacevole il momento dell’acquisto. Bimbisì, per esempio, offrirà a tutti i bambini le ciambelle zuccherate. Un’altra cosa ancora: per chi volesse essere accompagnato direttamente vicino ai negozi in cui intende fare acquisti, saranno a disposizione (si parte dal molo Brin) due Ape calessino che garantiranno una sorta di tour dello shopping tra il centro storico e viale Aldo Moro. L’intero elenco delle aziende partecipanti al Black Friday si può visionare sulla pagina Facebook della Confcommercio di Olbia. (s.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative