La Nuova Sardegna

Olbia

Due feriti in uno scontro frontale

Due feriti in uno scontro frontale

Sono ricoverati in prognosi riservata. L’incidente a cinque chilometri dalla città

07 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Due persone che viaggiavano rispettivamente su una Peugeot 206 e su una Fiat Qubo sono rimasti ferite in un violentissimo scontro frontale verificatosi alle porte di Tempio fra le 12,30 e le 13 di ieri sulla statale 127, in Località Bovicino. I due, Giuseppe Caldilicchia, 77 anni di origini campane, residente a Golfo Aranci, che viaggiava sulla Fiat Qubo e Antonio Baldanzellu, 56 anni di Calangianus che era alla guida della Peugeot 206, si trovano ora ricoverati, il primo nel reparto di Chirurgia del Paolo Dettori di Tempio per un pneumotorace, il secondo nel Reparto di Chirurgia del Giovanni Paolo II di Olbia per un politrauma e diverse fratture. Stato questo, che ha indotto i medici del Pronto Soccorso al trasferimento in una struttura dotata di terapia intensiva. Per entrambi la prognosi è riservata. L’incidente si è verificato al chilometro 39,900 della statale 127, a circa 5 chilometri dalla città, in una semicurva tristemente nota per la serie di incidenti, diversi anche mortali, che periodicamente si verificano in quel punto in tutte le stagioni dell’anno.

Ieri mattina, sotto una pioggerellina incessante che perdurava già dalla notte precedente, la strada appariva viscida e infida. Per cause e colpe tutte ancora da accertare da parte della polizia stradale del distaccamento di Tempio che ha rilevato l’incidente, le due auto si sono scontrate frontalmente andando completamente distrutte.

Sul luogo sono intervenuti anche, oltre la polizia ed il 118, anche i vigili del fuoco e gli operai dell’Anas che hanno dovuto lavorare a lungo per rendere nuovamente agibile il tratto di strada. Il traffico con enormi disagi è stato dirottato su strade alternative. (a.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative