La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, furto in appartamento: arrestato un 37enne

L'auto dei carabinieri
L'auto dei carabinieri

Il giovane è stato colto in flagrante all'interno della casa mentre cercava di nascondersi in una stanza

12 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA.  I carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Olbia,  grazie alle segnalazioni pervenute al 112 da parte di alcuni cittadini che avevano sentito rumori sospetti provenire dall’interno di un appartamento, hanno arrestato Andrea Derosas, 37enne olbiese con precedenti di polizia, per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, dopo avere infranto il vetro di una finestra, si è introdotto all’interno di un’abitazione, nella zona di via Veronese e accortosi dell’arrivo dei carabinieri ha provato a nascondersi all’interno di una stanza. Scoperto, prima di poter essere ammanettato, ha tentato di colpire i militari con calci e pugni e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una roncola di 70 centimetri, successivamente sequestrata dai carabinieri.

Durante il trasporto, con alcuni calci, ha danneggiato la cellula di sicurezza dell’autovettura di servizio e una volta arrivato in caserma ha distrutto una sedia. L’arrestato, a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa del rito per direttissima, al momento è trattenuto nella camera di sicurezza  del reparto territoriale dei carabinieri.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative