La Nuova Sardegna

Olbia

monti

Con neve e vento le scuole in ginocchio

Con neve e vento le scuole in ginocchio

MONTI. L'abbondante neve caduta, la pioggia battente accompagnata da forti raffiche si vento hanno causato notevoli danni ai tre plessi delle scuole cittadine. Alla materna, un forte sbalzo di...

20 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. L'abbondante neve caduta, la pioggia battente accompagnata da forti raffiche si vento hanno causato notevoli danni ai tre plessi delle scuole cittadine. Alla materna, un forte sbalzo di tensione ha mandato in tilt l'impianto elettrico causando danni per circa 20mila euro. Nel plesso della scuola elementare l'impianto di riscaldamento relativo al locale mensa si è bloccato. Entrambi i plessi si trovano in via Montessori. Mentre in quello della scuola Media "A.Moro", l'acqua ha invaso il terzo piano penetrando dal tetto e dalle finestre, rendendolo impraticabile.

La situazione ha preoccupato i genitori degli alunni che frequentano le tre scuole. Il sindaco Emanuele Mutzu, accompagnato da parte della giunta e dai tecnici, hanno effettuato un sopralluogo nelle scuole per verificare i danni. «Da anni – commenta il primo cittadino – attendiamo di ottenere un finanziamento da parte della Regione per costruire un nuovo plesso per la scuola media. Mentre per fare fronte all'emergenza occorrerebbero circa 500mila euro. Tanto vale costruirne uno nuovo. Nel frattempo ci siamo attivati per ripristinare parte dei danni causati nei plessi delle scuola materna ed elementare. Questo per non interrompere il servizio e garantire ai nostri alunni la continuità delle lezioni nonostante le situazione sia critica». (g.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative