La Nuova Sardegna

Olbia

Stasera gli “Incanti di musica” nella basilica di San Simplicio

OLBIA. Stasera, alle 19 nella basilica di San Simplicio si terrà il concerto vocale e strumentale "Incanti in musica - Percorsi sonori in luoghi sacri" che vedrà protagonista il gruppo cameristico...

04 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Stasera, alle 19 nella basilica di San Simplicio si terrà il concerto vocale e strumentale "Incanti in musica - Percorsi sonori in luoghi sacri" che vedrà protagonista il gruppo cameristico "Ensemble Porrino" di Elmas (il maestro Ignazio Perra tenore, clarinetto e direttore; Chara Delgado soprano, Laura Cocco tromba, flicorno soprano; Alessio Asunis tromba; Salvatore Svezia corno; Sandro Piscedda violino; Matteo Musio: percussioni, glockenspiel; Pasquale Perra pianoforte). L'appuntamento musicale, con ingresso gratuito, sarà caratterizzato dall'esecuzione di celebri melodie classiche, sacre, popolari, tradizionali e contemporanee (anche sarde), con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d'insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto è organizzato dall'associazione culturale "Ennio Porrino" di Elmas con il contributo della Regione in collaborazione con il comune di Olbia, con l'Unitre Olbia e con la parrocchia San Simplicio.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative