La Nuova Sardegna

Olbia

AMBIENTE

A piedi tra le chiese campestri con “Gallura da Valorizzare”

A piedi tra le chiese campestri con “Gallura da Valorizzare”

TEMPIO. L’associazione Gdv continua le attività di valorizzazione della Gallura interna e per domenica 19 marzo propone una passeggiata didattica naturalistica che avrà, ai vertici, diverse chiese...

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’associazione Gdv continua le attività di valorizzazione della Gallura interna e per domenica 19 marzo propone una passeggiata didattica naturalistica che avrà, ai vertici, diverse chiese campestri.

La passeggiata durerà l'intera giornata, per cui ciascun partecipante dovrà provvedere alle proprie riserve alimentari e idriche; si consiglia inoltre l'uso di un adeguato abbigliamento e di scarponcini da trekking.

«Una passeggiata, dunque, per dare il benvenuto alla primavera ormai alle porte in un facile percorso di circa dieci km alle pendici del Monte Limbara, alla scoperta delle granitiche e graziose chiese campestri, tra le soleggiate sugherete e vigneti, tra i campi e le macchie, in un contesto di grande valore paesaggistico contornato sia dal Monte Limbara che dal resegone dei Monti di Aggius e dalla serra del Monte Pulchiana», spiega il vice presidente di Gallura da Valorizzare Leonardo Lutzoni. La passeggiata sarà condotta dallo staff di GdV e durante il percorso il naturalista Alessandro Ruggero illustrerà le specie botaniche più interessanti e le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche dei territori attraversati.

Chi volesse aderire alla Passeggiata dovrà iscriversi entro il 15 marzo, con il modulo online nel sito www.galluradavalorizzare.com. Chi mnon può iscriversi tramite internet, può dare l’adesione oggi, alla Casa del Fanciullo in piazza Spano a Tempio, dalle 18.30 alle 19.30.

Le iscrizioni online saranno chiuse il 15 marzo o al raggiungimento del numero previsto di iscritti (60 persone). (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative