Il ministro Lorenzin sul punto nascita alla Maddalena: "Monitoreremo la situazione"

Al Question time alla Camera la risposta al deputato Vargiu: "La Regione ha assicurato la rete d'intervento per le partorienti"

ROMA. La battaglia delle mamme di La Maddalena approda alla Camera dei deputati con l'interrogazione del deputato riformatore Pierpaolo Vargiu a Beatrice Lorenzin sul punto nascita della Maddalena e la sicurezza da garantire alle partorienti. Il ministro della sanità ha replicato: "Anch'io ho visto le immagini delle mamme con le scritte sulle pance. Un'immagine che mi ha colpito molto. La Regione Sardegna ha assicurato una rete  di sicurezza per le future mamme che comprende anche, in casi particolari _ ha assicurato la Lorenzin _, l'arrivo di un'equipe medica specializzata alla Maddalena".

leggi anche:

Sul fatto che la Regione Sardegna non ha chiesto mai una deroga per il punto nascita Vargiu ha replicato: "Ha fatto bene, perché sarebbe stata una perdita di tempo visto che non sarebbe stata concessa sicuramente, ma resta il fatto che in altre Regioni italiane ospedali di montagna, dunque con difficoltà identiche dell'isola nell'isola, vengono rinforzati". Il filmato dell'intero intervento è visibile sul canale della Camera dei deputati

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro