La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori imminenti anche in via Ferracciu

di Sebastiano Depperu
Lavori imminenti anche in via Ferracciu

L’assessore Inzaina: finalmente superati i ritardi procedurali. Lungo impegno per Calangianus

19 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Imminente l’avvio dei lavori per la sistemazione della via Ferracciu. «Finalmente – spiega l’assessore dei Lavori pubblici Piermario Inzaina –, ma non senza un passaggio preliminare in consiglio comunale per sanare una serie di condizioni che sono state il motivo dei ritardi, non certo voluti da questa amministrazione che ha dovuto rimediare a pregressi vizi procedurali e per i quali solo ora si è trovata la soluzione».

L’assessore fa il punto sulle novità recenti dell’ultimo scorcio dell’attuale amministrazione: «Un lavoro che dà la possibilità di proseguire nella pianificazione degli interventi sulla viabilità e che impegna la struttura comunale e la prossima amministrazione per almeno i primi sei mesi di governo. Tre viaggi a Cagliari, uno a Nuoro, con arrivi e rientri in orari impossibili – aggiunge Inzaina –, ci hanno consentito di portare a casa il risultato: risorse importati per tutta la comunità e che restituiscono dignità a interi quartieri, ereditati in uno stato disastroso. La politica adottata, quella non di rattoppare le buche ma di sistemare le vie dall’inizio alla fine, non prima di avere regimentato le acque bianche dove possibile, è stata quella giusta. Un percorso difficile, tenendo sempre presenti le esigenze della nostra cittadinanza».

La sistemazione di via don Jacu, via Bainsizza, via Santa Maria, via don Milani, via Vittorio Emanuele, via campo sportivo, via Rio Moias, sono gli ultimi tasselli di un programma che ora ha anche il suo tesoretto nelle risorse finanziate dal assessorato ai Lavori pubblici. «Ultimi interventi di un grande lavoro iniziato ad inizio mandato – chiude Inzaina – con la sistemazione di via Aldo Moro, via Sassari, via Nuoro, via Tre monti, via Roma e piazza Marconi, solo per citare alcuni, ai quali si aggiungono quelli sulla viabilità rurale».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative