La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Intimidazione al sindaco, prezioso aiuto dalle telecamere

Intimidazione al sindaco, prezioso aiuto dalle telecamere

LA MADDALENA. Qualche prezioso indizio per risalire agli autori dell’atto intimidatorio nei confronti del sindaco, Luca Montella, potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere. I carabinieri stanno...

02 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Qualche prezioso indizio per risalire agli autori dell’atto intimidatorio nei confronti del sindaco, Luca Montella, potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere. I carabinieri stanno acquisendo le immagini della notte di mercoledì, quando ignoti hanno versato dell’acido sul cofano della Bmw di proprietà del primo cittadino, parcheggiata in piazza XXIII febbraio. Sono diverse le telecamere installate nella zona del porto dal Comune o che appartengono a privati. Secondo alcune testimonianze due ragazzi, sulla trentina, sarebbero stati visti passare davanti all’auto di Montella pochi secondi prima che dal cofano si sollevasse il fumo causato dal contatto con l’acido.

Il gesto intimidatorio subito dal sindaco ha generato grande preoccupazione nella comunità, che purtroppo già in passato ha vissuto gesti come questo. A settembre erano state bruciate due auto in via La Marmora e gli atti vandalici ai danni delle macchine sono all’ordine del giorno. Nel 2014 la Panda del blogger Antonello Sagheddu era stata data alle fiamme sotto la sua abitazione nella centrale via Balilla, alle prime ore del mattino.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative