La Nuova Sardegna

Olbia

Ad Arzachena tre liste Palau al voto con una sola

Ad Arzachena tre liste Palau al voto con una sola

Nel Comune della Costa Smeralda scendono in campo Giagoni, Ragnedda, Astore Nel paese dell’Orso, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, la squadra di Luca Fresu

12 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Continuano a studiarsi da lontano e nessuno dei tre ha intenzione di dare vantaggi agli altri. Per questo motivo i candidati sindaci Maria Giagoni, Roberto Ragnedda e Gigi Astore, stringono gelosamente la lista dei candidati consiglieri in una mano. Nell’altra la gomma con cui eventualmente cancellare e sostituire alcuni nomi in corsa. Tattica dell’ultima ora ben rodata ad Arzachena.

Abc. Ieri pomeriggio l’ex assessore Gigi Astore ha avviato la raccolta delle firme a sostegno della lista “Abc-Arzachena bene comune” che sarà presentata oggi all’ufficio elettorale. Una fase delicata per tutti. Le firme sono fondamentali per validare la rosa dei nomi dei candidati e consentire la partecipazione alla competizione dell’11 giugno.

Alleanza democratica. Attesa per oggi anche la presentazione della lista guidata dall’avvocato Roberto Ragnedda e sostenuta da un massiccio gruppo di movimenti. Tra questi Arzachena democratica di Fabio Fresi; Arzachena domani di Mario Russu; Alleanza per Arzachena di Angelo Filigheddu e Santina Azara; Progetto Arzachena di Alessandro Carta e Gianni Baffigo; Dialogo per Arzachena di Rino Cudoni e Domenico Sotgiu; Obiettivo Sviluppo di Efisio Onali; Unione delle frazioni di Massimo Azzena; Cudacciolu di Michele Occhioni.

Nuova Arzachena. La “Nuova Arzachena” di Maria Giagoni, la prima candidata sindaco donna dai tempi di Giovanna Pileri, tenta di entrare nella storia. La commercialista con una esperienza biennale da vice sindaco, ha creato una squadra pensata per lunghi mesi in cui però potrebbero entrare all’ultimo minuto i fedelissimi dell’ex sindaco Alberto Ragnedda. Dopo il divorzio da Roberto Ragnedda, quattro esponenti del gruppo “Insieme per Arzachena” hanno chiesto ospitalità in “Nuova Arzachena”. Anche Giagoni ha scelto di non presentare in anticipo la lista per non dare vantaggi agli avversari. Anche lei potrebbe consegnarla oggi o addirittura domani.

Palau. Si fa sempre più concreta l’ipotesi che il paese dell’Orso, oggi nelle mani del commissario dopo la fine anticipata della legislatura di Francesco Pala, vada al voto con una sola lista. Quella capitanata dall’ex vice sindaco e assessore all’Ambiente Luca Fresu. Allo stato attuale sfuggono ai radar altre formazioni, in particolare di centro destra. La scadenza di mezzogiorno di domani metterà la parola fine all’attesa. Nel caso in cui si dovesse andare al voto dell’11 giugno con una sola lista, la campagna elettorale non sarà facile. Per conquistare il Palazzo sarà necessario ottenere il 50% più uno dei voti. (se.lu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative