La Nuova Sardegna

Olbia

Aglientu, al via la riqualificazione urbana

di Sebastiano Depperu

In consiglio comunale si è parlato dello sviluppo del territorio: già realizzati lavori su strade e piazze

18 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. L’amministrazione comunale guidata da Antonio Tirotto, prosegue nel suo obiettivo di dare slancio alla gestione del settore economico-finanziario. «Nel 2017, l’esecutivo di Aglientu è stato tra i primi ad approvare il bilancio di previsione nonostante le difficoltà e i tagli imposti dal Governo centrale – spiega il primo cittadino – Questo ha fatto sì che, anche in tempi brevissimi, si potesse giungere all’approvazione del rendiconto dell’anno 2016 consentendo di reperire risorse finanziarie per poter realizzare importanti servizi e opere». Dello sviluppo del litorale di Aglientu si è parlato anche durante l’ultima seduta del consiglio comunale che si è tenuta nei giorni scorsi.

«Tra le tante iniziative e opere – aggiunge Antonio Tirotto - citiamo la realizzazione della rete di monitoraggio ambientale e il servizio di video sorveglianza, per un importo di quasi 50mila euro; la riqualificazione urbana di piazza Sirenella a Rena Majore per ben 100mila euro, la sistemazione della strada borgo di Vignola Mare (30mila euro».

Per quanto riguarda gli interventi in paese, invece, sono stati realizzati lavori di manutenzione delle strade rurali e di alcune del centro abitato, per una spesa di circa 100mila euro. Il Comune è intervenuto anche sulla riqualificazione e la manutenzione del bocciodromo comunale (quasi 40mila euro).

Diverse centinaia di migliaia di euro, dunque, si muoveranno e si sono mosse dalle casse comunali per risistemare angoli di paese o delle sue frazioni. Da poco, inoltre, sono stati ultimati i lavori di sistemazione della strada comunale Riccino-Lu Preti. «Siamo soddisfatti di essere riusciti a sistemare una strada importante per la comunità – spiega il sindaco Antonio Tirotto – Lo abbiamo fatto anche in tempi brevi. Continueremo a lavorare anche per altre strade e arterie stradali». A breve, dunque, partiranno una serie di interventi sulla viabilità comunale, e non solo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative