La Nuova Sardegna

Olbia

organizza il de andre’ 

Mostre e concerti, la giornata dell’arte 

TEMPIO. Ritorna, come ogni anno e sempre verso fine primavera, la Giornata dell’Arte. Organizzatore dell’evento è il liceo “De André”, fucina di giovanissimi e promettenti artisti, che, domani, nell’...

26 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ritorna, come ogni anno e sempre verso fine primavera, la Giornata dell’Arte. Organizzatore dell’evento è il liceo “De André”, fucina di giovanissimi e promettenti artisti, che, domani, nell’ormai consueto spazio della Fonte Nuova, proporrà un programma fatto di mostre, performance, concerti.
«In questa occasione – dic e - Beatrice Cusseddu, studentessa dell’Artistico, tra gli organizzatori della manifestazione – ogni persona potrà mostrare la propria arte, perché lo scopo dell'evento è riunire grandi e piccini in uno spazio dove poter condividere passioni e conoscenze».
Coa che si potrà fare a partire dalle 14, quando i ragazzi del “De André” inizieranno a dipingere dal vivo e i loro coetanei africani daranno un saggio di percussioni, strumento musicale nel quale sanno come eccellere. Il programma della serata proseguirà con l'animazione del Circomobile di Sassari (prevista per le 16), che intratterrà il pubblico con esibizioni di giocoleria, proponendo al pubblico una coinvolgente gara a punteggio in cui tutti potranno partecipare, imparando le prime basi dell'arte del circo. Alle 19 avrà, invece, luogo la premiazione di "Madre Terra", concorso a premi sui temi dell'ambiente e della sua salvaguardia cui hanno partecipato pittori, scultori, fotografi e cantanti. Ci sarà spazio anche per l’esibizione di alcune allieve della scuola di danza Moviment’Arti, sempre vicina alle iniziative dell’Artistico.
Sul palco si alterneranno tanti gruppi musicali e solisti in una jam session che ne promette delle belle. Sarà l’antipasto che precederà il concerto degli “Slenders”. Tanto punk-rock, dunque, ma anche dj che con le loro consolle proporranno repertori di dubstep e drum 'n' bass. Con la collaborazione del Geminis Motoclub verrà allestito un punto di ristoro.(g.pu.)
In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative