La Nuova Sardegna

Olbia

monti 

Ancora un guasto all’impianto Per le riserve ecco l’autobotte

MONTI. Si aggrava la crisi idrica nel paese con le utenze rifornite da un autobotte. «Ai cittadini che hanno necessità di acqua – si legge in un comunicato del sindaco Emanuele Mutzu – si chiede di...

16 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Si aggrava la crisi idrica nel paese con le utenze rifornite da un autobotte. «Ai cittadini che hanno necessità di acqua – si legge in un comunicato del sindaco Emanuele Mutzu – si chiede di contattare il Comune in modo tale che si possa procedere con la fornitura ed il riempimento delle cisterne». Protesta la popolazione: «Però le bollette arrivano con conti salati, spesso in ritardo e inesatti, causando sacrifici e sofferenze. Non bastava l'assenza delle piogge, con conseguente razionamento dell'acqua, ora ci si mettono pure i guasti creandoci ulteriori fastidi».

Il sindaco fa sapere che «il gestore del servizio idrico Abbanoa, ha comunicato che, essendosi verificato ancora una volta un guasto all'impianto di sollevamento di Santa Elisabetta, con la conseguente interruzione della fornitura idrica, è in arrivo un autobotte che permetterà di gestire le emergenze e limitare i disservizi alle utenze». Nella nota, diffusa in tutti i locali pubblici del paese, Mutzu informa che «i tecnici stanno lavorando per la risoluzione definitiva del guasto nel minor tempo possibile e non appena l'intervento di riparazione sarà concluso, il servizio idrico verrà ripristinato senza preavviso». Reclamano sopratutto i proprietari delle abitazioni collegate direttamente alla rete idrica urbana, sprovviste di cisterne: per loro non rimane che arrangiarsi e attendere la fine dei lavori e dei disagi. (g.mat.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative