La Nuova Sardegna

Olbia

Fuori pericolo il 15enne ferito nello scontro

LA MADDALENA. Fortunatamente sta meglio il minorenne che l’altro ieri è rimasto vittima di un incidente stradale in via Amendola. B.B., quindici anni, ha lasciato la Rianimazione ed è stato...

16 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Fortunatamente sta meglio il minorenne che l’altro ieri è rimasto vittima di un incidente stradale in via Amendola. B.B., quindici anni, ha lasciato la Rianimazione ed è stato trasferito nel reparto dell’ospedale di Sassari, dove i medici lo aveano trasferito dopo il primo immediato soccorso che gli era stato prestato dall’équipe medica del 118 di La Maddalena. I medici dell’isola ne avevano disposto il trasferimento dopo averne verificate le condizioni di gravità nel primo accesso all’ospedale Paolo Merlo, dove è stata valutata l’urgenza di un trasferimento a Sassari con il trasporto attraverso l’elicottero. Per fortuna il ragazzo adesso sta meglio.

La notizia è stata accolta con sollievo nella piccola comunità, dove il ragazzo è conosciuto e stimato. L’incidente è accaduto nel pomeriggio, di fronte all’ufficio postale. Il quindicenne non era solo. Con lui a bordo del motorino c’era un amico, suo coetaneo, al quale è stata riscontrata solo qualche lieve escoriazione. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Roberto Poggi, ora impegnati nell’esame degli elementi raccolti sul posto per definire la dinamica dell’incidente. Una prima ricostruzione farebbe ritenere che il motorino stesse per effettuare un sorpasso dell’auto dal lato sinistro, ma l’improvvisa svolta del veicolo abbia sbarrato la strada al ciclomotore. Erano all’incirca le 17 quando in via Amendola è accaduto l’incidente del quale è stata involontaria protagonista una coppia di turisti inglesi che aveva noleggiato l’auto per visitare agevolmente l’isola.



In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative