La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, morta la donna finita sugli scogli

di Walkiria Baldinelli
Milvia Pagan
Milvia Pagan

L'ottantenne si era schiantata con il gommone nella Baia di Ulisse. Troppo gravi le ferite alla testa

22 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Non ce l'ha fatta Milvia Pagan, la donna di 80 anni finita contro gli scogli dell’isola di Coluccia con il gommone. È morta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Sassari. Arrivata in codice rosso per un grave trauma cranico era stata subito sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le profonde ferite riportate nello schianto contro gli scogli le sono state fatali.

La notizia ha scosso Santa Teresa dove Milvia Pagan viveva da oltre 40 anni. I funerali si svolgeranno in forma privata, come comunicano i familiari e gli amici stretti, che ringraziano i primi soccorritori, le equipe mediche per le cure prestate e le forze dell’ordine. La donna era originaria di Pola. Il suo grande amore per il mare, in particolar modo quello della Gallura, decenni fa l’aveva spinta a trasferirsi in Sardegna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.15643865:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15643865:1653445322/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Andare in gommone era un’altra forte passione. Come quella di giocare a golf: nel 2003 coi colori del Pevero Golf Club nel green di Is Arenas conquistò il titolo sardo di campione assoluto, imponendosi con 179 colpi in una prova di 36 buche. Era di casa al circolo della Costa Smeralda, l’ultima gara l'aveva disputata la scorsa settimana.

Il 17 luglio alle 11 la donna, alla guida di un gommone, si era schiantata sugli scogli di Coluccia. A causa di un malore aveva perso il controllo del natante poco dopo aver lasciato il pontile posizionato a pochi metri dal punto in cui è avvenuto l'incidente. Si era accasciata sul timone, mentre l’amica di 62 anni, ferita lievemente, era impegnata a poppa. Inevitabile l’impatto del gommone sugli scogli. Dopo essere stata trasportata a terra per essere stabilizzata era stata trasferita con l’elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale di Sassari. Nonostante l’età anagrafica gli amici ricordano Milvia come una donna dinamica e sportiva.
 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative