La Nuova Sardegna

Olbia

SANT’ANTONIO DI GALLURA 

Padre Piero Pigozzi sarà il nuovo parroco

Padre Piero Pigozzi sarà il nuovo parroco

SANT’ANTONIO DI GALLURA. Padre Piero Pigozzi sarà il nuovo parroco di Sant'Antonio di Gallura. Andrà a sostituire monsignor Gianfranco Saba, nominato da Papa Francesco come nuovo arcivescovo di...

26 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Padre Piero Pigozzi sarà il nuovo parroco di Sant'Antonio di Gallura. Andrà a sostituire monsignor Gianfranco Saba, nominato da Papa Francesco come nuovo arcivescovo di Sassari. L'ordinazione episcopale si terrà il prossimo 13 settembre a Olbia, sul sagrato della basilica di San Simplicio dove monsignor Gianfranco Saba è stato battezzato. «Ringrazio il signore per il servizio chiestomi tramite il Papa, consapevole della mia debolezza, Dio cammina con noi – ha detto monsignor Saba –, lascio una comunità bellissima che ho curato pastoralmente con grande piacere. Il mio successore saprà fare lo stesso. Sant'Antonio di Gallura ha una grande religiosità e spiritualità e saprà accogliere nel migliore dei modi il nuovo parroco, padre Piero Pigozzi».

Padre Pigozzi prenderà possesso della parrocchia in settembre. Il religioso vincenziano che, tra qualche mese reggerà la parrocchia di sant'Antonio Abate è nato a Alà dei Sardi l’8 agosto 1943 ed è stato ordinato sacerdote a Sassari il 30 marzo 1969 da monsignor Paolo Carta. Padre Pigozzi, attualmente, è parroco di san Giovanni Battista a Cannigione e di san Pietro a Bassacutena. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative