La Nuova Sardegna

Olbia

a portisco 

Ruba una valigia: beccato

Ruba una valigia: beccato

OLBIA. Ha atteso che si spostasse un attimo dalla macchina e gli ha portato via le valigie. Dentro, soldi e oggetti per complessivi 4 mila euro. Il ladro lesto, un pregiudicato di Arzachena di 40...

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ha atteso che si spostasse un attimo dalla macchina e gli ha portato via le valigie. Dentro, soldi e oggetti per complessivi 4 mila euro. Il ladro lesto, un pregiudicato di Arzachena di 40 anni (A.P., i carabinieri hanno fornito solo le iniziali), è stato scoperto e denunciato.

È successo ieri nella Marina di Portisco. Un turista di Parma era appena arrivato nel borgo. Stava scaricando l’auto. Aveva lasciato alcuni bagagli dentro il mezzo. A.P. ne ha approfittato e, in modo rapido, ha preso le valigie ed è scappato.

Il turista ha chiamato i carabinieri; la scena è stata vista anche da altri turisti. I militari della stazione di Porto Rotondo e quelli della motovedetta 217 si sono messi sulle sue tracce. Hanno ricostruito tutto anche grazie anche all’ottimo sistema di videosorveglianza presente nell’area di Portisco; hanno così identificato l’auto in fuga e, da lì, sono risaliti all’autore del furto. A.P è stato trovato nella sua abitazione con ancora tutte le valigie e parte del denaro: è stato denunciato a piede libero e la refurtiva, compreso parte del denaro contante, 2.200 euro, è stata consegnata al proprietario.



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative